22 aprile 2015 – nuove date @ Adiacenze

Proseguono gli appuntamenti performativi a corollario di Per un Novissimo Bestiario # Showcase, di Fedra Boscaro e Tommaso Arosio, evento conclusivo della rassegna transdisciplinare Fuori Formato, per la cura di Silvia Mei.

Dopo l’inaugurazione del 16 aprile, con il debutto dell’Appunto#10 (protagonista Roberta Giallo, con il contributo sonoro di Valentino Corvino e con il supporto video degli assistenti mefistofelici: Fedra Boscaro, Tommaso Arosio e Chiara Zompa), è ora di prove per il secondo appuntamento performartiovo che prevede la ri-edizione dell’Appunto#08.


Protagonista dell’8° appunto è Laura Ulisse, con la sonorizzazione di Giulia Vismara, che agirà negli spazi di Adiacenze l’abito per lei confezionato nel 2012 (Festival PerAspera, Bologna).

L’Appunto#08 sarà preceduto dalla replica dell’Appunto#11, che  avvalendosi del video mapping esibirà sul corpo di Fedra Boscaro con i contributi dei guest artist: Karin Andersen, Sonia Marcolin, Nicole Riefolo, Valentino Corvino, Roberta Giallo e Andrea Martignoni.

Fedra Boscaro riconfigurata da Farin Andersen - Foto di Daria MAscellani tratta dall'Appunto#11
Fedra Boscaro riconfigurata da Farin Andersen – Foto di Daria MAscellani tratta dall’Appunto#11

Laura Ulisse e Fedra Boscaro durante le prove dell’Appunto#8 – immagini di Daria Mascellani

5 3 4

 

Laura Ulisse performerà l’abito dell’appunto pari – interamente realizzato con materiali di riciclo da Fedra Boscaro e attualmente installato in mostra – mentre la sound designer Giulia Vismara manipolerà una colonna sonora ricavata dai suoni prodotti da quello stesso abito agito negli spazi dello spazio espositivo.
Un evento altamente site specific che lo spettatore potrà fruire attraverso una proiezione in tempo reale.


 

Per un Novissimo Bestiario # Showcase, di Fedra Boscaro e Tommaso Arosio, evento conclusivo della rassegna transdisciplinare Fuori Formato, a cura di Silvia Mei per lo spazio espositivo Adiacenze.

 

6
Installazione Appunto#08 @ Adiacenze, Bologna – Foto di Daria Mascellani

2

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s